Attimi di paura in aereo per Guillermo Ochoa. Il portiere della Salernitana, convocato dalla nazionale messicana per le sfide di Nations League contro Giamaica e Suriname, era in volo in direzione Madrid, da dove sarebbe poi ripartito alla volta del Messico. Nel corso del viaggio, però, quando qualcosa è andato storto, tra la paura dei passeggeri a bordo.

Ochoa, paura in volo
Durante il volo diretto a Madrid, si è verificato un guasto meccanico all’aereo che ha costretto il pilota a un complesso atterraggio di emergenza a Maiorca. Solo tanto spavento, dunque, per il calciatore e gli altri passeggeri. Il portiere ha perso la coincidenza per Città del Messico e, in questo senso, il viaggio è poi stato riprogrammato, consentendo al classe ’85 di raggiungere il paese natale e aggregarsi ai compagni di nazionale.
“Grazie eroe”
Scampato il pericolo, una volta atterrati a Maiorca, i passeggeri si sono tranquillizzati e, nella circostanza, Ochoa ha pubblicato una story su Instagram nella quale ha immortalato il pilota. Il tutto, condito dalla gratitudine del portiere, approdato in Serie A dopo i Mondiali in Qatar: “Grazie capitano, eroe senza mantello”.
