Adebayo Akinfewa si è ritirato al termine della scorsa stagione. Ora a 40 anni l’ex attaccante, noto per la sua predominanza fisica, si è dato a due nuove carriere.
Un attaccante iconico
Akinfewa è stato un calciatore iconico, non per la sua carriera né per il suo talento, ma per la sua stazza fisica. L’ex attaccante del Wimbledon in campo era un colosso da 104 kg di muscoli per 1.80.
Su di lui Amazon ha fatto un documentario, sfruttando il grande seguito che l’attaccante ha nel mondo del calcio. Pensate che il suo profilo Instagram ha 1.4 milioni di follower.
Gli avversari, pur di non doversi scontrare con lui in campo, lo evitavano. Mourinho parlò di lui ai tempi del Chelsea, impressionato dalla sua predominanza fisica che rischiava di infortunare i suoi giocatori anche solo scontrandosi con lui in campo.

Ora che si è ritirato dopo l’ultima stagione con la maglia del Wycombe, Akinfewa ha intrapreso due nuove carriere.
La nuova carriera di Akinfewa
Una è abbastanza facile da immaginare, considerando il suo fisico: l’iconico attaccante inglese infatti si è dato al wrestling.

L’altra è invece più sorprendente perché lo vede sempre su un ring, ma non nei panni del combattente. A quanto riporta talkSPORT infatti l’ex attaccante del Wimbledon diventerà un MC and ring announcer di Wasserman Boxing per un evento di pugilato.
Nonostante queste altre sue passioni però non ha abbandonato il calcio, e continua a giocare per il Faversham Town, squadra dell’Isthmian League.
Dunque si continuerà a vedere l’incredibile fisico di Akinfewa su un campo da calcio, a terrorizzare gli avversari che se lo vedono arrivare addosso.