La sconfitta contro l’Inghilterra unita alla convocazione di Retegui, ha messo Mancini in una posizione molto scomoda con media e opinionisti che non risparmiano frecciate. In tv e sui giornali non si parla altro ma il CT continua ad andare avanti per la sua strada e non vede il futuro così nero quanto tifosi e addetti ai lavori e tra questi ultimi c’è anche Fabio Caressa.
Caressa contro Mancini
L’estroverso Fabio Caressa ha voluto dire la sua opinione riguardo a Italia Inghilterra, partita persa dagli Azzurri per 1-2 al Maradona di Napoli. Durante la trasmissione radiofonica Deejay Football Club, il giornalista di Sky si è lanciato contro il CT della Nazionale azzurra: “Ho visto il primo tempo dell’Italia e mi ha letteralmente traumatizzato. Penso di aver visto la peggior nazionale degli ultimi vent’anni. Stimo Mancini ma poi si lamenta che i giovani non giocano ma lui schiera ancora gente dell’Europeo“.

La critica sulla convocazione di Retegui
Ma la polemica è anche sulla convocazione dell’oriundo Retegui, su cui anche Balotelli ha criticato Mancini. Caressa si è così espresso: “Ma quel gol secondo te Scamacca non lo fa? Fossi in lui sarei infastidito da questa situazione. Poi Scalvini, Tonali, Locatelli non possono giocare in questa Nazionale? Jorginho non è titolare in Inghilterra, Verratti è pompato in Francia. In difesa poi hai Romagnoli e lo lasci in panchina, ci sono troppe contraddizioni“.