Il terzo scudetto della storia del Napoli è sempre più vicino, nonostante i solii riti scaramantici del caso. Nel capoluogo campano si pensa già a come e dove festeggiare il tricolore, le bandiere sono state già stampate e c’è chi le ha già esposte. Ma nelle città limitrofe tali festeggiamenti sembrano non essere graditi, come a Salerno.
Il comunicato degli ultrà della Salernitana
La curva del tifo caldo della Salernitana ha emesso un comunicato che vieta ai tifosi del Napoli residenti a Salerno di scendere in strada a festeggiare e di issare bandiere, striscioni sui balconi. Tanta, troppa è la rivalità tra le due tifoserie e si vede nel festeggiamento un oltraggio ai colori granata e alla squadra della Salernitana.

“Non festeggiate qui”
“A Salerno solo la Salernitana…Napoli sta per vivere il suo sogno, com’è giusto che sia, ma questo non ci appartiene“. Di conseguenza hanno invitato tutti i tifosi del Napoli in città di tenere nel cassetto le loro bandiere e le sciarpette. Un comunicato che però non è stato condiviso da tutta la tifoseria granata che non ha un vero astio nei confronti dei vicini napoletani.
