Maignan contro la nuova regola dell’IFAB sui rigori: “Fateci parare di spalle”

L’International Football Association Board ha introdotto una nuova regola riguardante portieri e calci di rigore. Niente più finte e movimenti per distrarre l’avversario e Maignan non la prende bene.

Cambia il regolamento

L’IFAB ha annunciato che, dalla prossima stagione, i portieri non potranno ritardare l’esecuzione di un rigore e non potranno toccare la traversa o i pali per distrarre i tiratori dal dischetto. Secondo alcuni rumors, questa scelta sarebbe stata ispirata dal comportamento beffeggiatorio tenuto dal portiere dell’Argentina, Emiliano Martinez, durante i rigori nella finale del Mondiale nei confronti dei calciatori francesi.

Emiliano Martinez

Maignan contro la scelta dell’IFAB

Mike Maignan non è affatto contento dei cambiamenti e ha espresso tutto il suo disappunto in un tweet in cui ridicolizza le nuove regole. Il portiere del Milan ha infatti scritto: “Nuove regole di rigore IFAB 2026: i portieri devono dare le spalle al tiro. Se il rigore viene parato, gli avversari ottengono un calcio di punizione indiretto”.

Il francese che para il rigore all’Olanda

Il portiere francese, che ha parato un rigore a Depay nella vittoria per 4-0 contro l’Olanda questo venerdì, sarà di nuovo in campo il 27 marzo quando i Bleus affronteranno l’Irlanda nella loro seconda partita di qualificazione a Euro 2024.

Il tweet

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA