Mateo Retegui continua a segnare. Giunto come sconosciuto a Coverciano, l’italo-argentino ha già siglato i gol nelle sfide contro Inghilterra e Malta. Ora tutti lo vogliono e l’intuizione di Roberto Mancini si è rivelata giusta. Ma c’è chi lo scoprì prima del CT: stiamo parlando dell’ex capitano della Roma Francesco Totti.
Correva l’anno 2020
Nella primavera del 2020 ancora non era nata la BoboTv e Vieri si dilettava a trasmette live dal suo profilo Instagram. In quell’occasione fece quattro chiacchiere con Francesco Totti che ha una sua agenzia di procuratori. Il Pupone confessò a Vieri aver scoperto una punta “forte, forte, forte” ma senza rivelarne il nome “altrimenti me lo fregano“. E quel giocatore era proprio Retegui che all’epoca era al Boca Juniors.

Totti lo offrì in Serie A
All’epoca il cartellino di Retegui costava solamente 1,5 milioni essendo ancora un perfetto sconosciuto. Ora vale almeno 15 milioni e il prezzo continuerà a salire se le prestazioni saranno di livello con la Nazionale. Totti lo offrì alla Roma e alla Sampdoria in Serie A, ma nessuno lo ascoltò e prese in esame la proposta. Ora l’italo argentino non è più della scuderia Totti ma ha come procuratore il padre che ha già confessato di aver ricevuto tante proposte.
Adesso è scoppiata la Mateo #Retegui mania: tutti ne parlano e tutti lo seguono. Il prezzo intanto è lievitato a €15M. Peccato che 3 anni fa quando costava €1,5M e Francesco #Totti lo proponeva in Italia (ne parlò con Roma, Sampdoria e Pescara) nessuno ci puntò… #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 24, 2023