La lunga storia d’amore tra Gian Piero Gasperini e l’Atalanta potrebbe concludersi a fine stagione. L’allenatore si sente pronto per vivere una nuova avventura fuori da Bergamo e confrontarsi con una realtà diversa. Dopo il flop sulla panchina dell’Inter, per il tecnico è l’ora di riscattarsi e convincere tutti che è adatto per una big. Spunta un’ipotesi clamorosa.
Lo segue l’Atletico Madrid
Sette anni di emozioni quelli tra Gasperini e l’Atalanta che hanno riscritto la storia del club. Tra piazzamenti europei conquistati, un quarto di finale di Champions League storico, una finale di Coppa Italia e tanto gioco e divertimento. Ma soprattutto la capacità di puntare e lavorare con i giovani e scoprire nuovi talenti in giro per il mondo. Per queste qualità l’Atletico Madrid sarebbe intenzionato ad ingaggiare il Gasp.

Nella lista di Cerezo
Il tecnico è nella stretta cerchia di nomi, secondo l’indiscrezione di Tuttosport, che sono stati portati alla scrivania del presidente Cerezo. Simeone infatti con molta probabilità metterà fine al suo regno al Wanda Metropolitano ed è pronta la caccia al successore. Il suo ingaggio inferiore ad altri allenatri potrebbe favorire la riuscita dell’operazione oltre al fatto, non da poco, di valorizzare ogni singolo calciatore della rosa. Gasperini è pronto a mettersi in gioco e la Liga potrebbe essere il suo prossimo campionato in cui stupire.
