Incredibile quanto accaduto in Argentina, in occasione della prima partita giocata dalla Nazionale dopo la vittoria della Coppa del Mondo in Qatar. La Selecciòn di Scaloni al Monumental di Buenos Aires ha affrontato Panama in amichevole festeggiando il successo ottenuto in finale contro la Francia ed una giovane tifosa non ha voluto perdere l’occasione di vedere Messi e compagni e celebrare con loro il trofeo vinto a dicembre. Pur di non mancare ha dichiarato al proprio datore di lavoro di essere malata, ma purtroppo per lei è stata scoperta per colpa di un’intervista tv…
L’Argentina le costa il lavoro
Huilen Barbieri, questo il nome della 21enne, è stata intervistata dalla tv argentina nei pressi del Monumental, e sorridente ha confessato il suo misfatto: “Ho inviato un certificato medico, ma sto bene, anche se avevo la diarrea, ma giuro che poi mi è passata e sono apparsa magicamente al Monumental. Roly, giuro che lavoro il doppio tutto l’anno, ma fammi vedere i campioni del mondo”, ha detto rivolgendosi a Roly Santacrocce, sindaco della cittadina di Funes, comune dove la ragazza lavora come impiegata. O meglio, lavorava, dato che la sua intervista non è affatto passata sottotraccia…

Licenziata in tronco
La candida ammissione della ragazza, purtroppo per lei, le si è rivoltata contro come un boomerang, tanto che il comune per il quale lavorava ha deciso di interrompere il rapporto di lavoro e licenziarla. Lo stesso sindaco di Funes, piccola cittadina della provincia di Santa Fè a pochi chilometri da Rosario, ha reso pubblica la decisione: “Non lavorerà con noi, fa molto male, è la sorella della mia segretaria privata, una ragazza giovane, che faceva un lavoro molto importante e lo ha fatto durante la pandemia, è entrata durante la mia amministrazione“, ha dichiarato il primo cittadino.

Vale la pena darsi malati e perdere il lavoro per vedere i campioni del mondo?