Belotti si racconta: “Passaggio al Milan? Valevo 100 milioni, si parlava di me ovunque”

Nella giornata odierna, Andrea Belotti (che con la maglia della Roma ha realizzato quattro gol in 32 partite tra campionato, Coppa Italia ed Europa League) ha scritto una lettera indirizzata a Cronache di Spogliatotio, nella quale ha ripercorso la sua carriera. Tra gli argomenti trattati l’esultanza da cui è scaturito il soprannome “galloe il rapporto con Gianluca Vialli. Inoltre, l’attaccante giallorosso è poi tornato sulla trattativa con il Milan degli scorsi anni.

L’esultanza

“Esulto così per il mio amico Juri, il suo cognome è Gallo e quando giocava esultava sempre mimando la cresta. Un giorno, quando giocavo in Serie C all’Albinoleffe, mi disse che sarebbe venuto a vedermi per la prima volta chiedendomi di esultare come lui. Dopo due minuti segnai ed esultai mimando la cresta del gallo, ma incredibilmente lui arrivò in ritardo di qualche minuto e perse il gol. Ho esultato così per nessuno, ma da quel giorno quel gesto non mi ha mai abbandonato”.

L’esultanza di Belotti con la maglia dell’Albinoleffe

Vialli

Nella lettera, Andrea Belotti ha poi ricordato la figura di Gianluca Vialli: “Una mattina, in Nazionale, arrivai al campo un’ora prima dell’allenamento e lo vidi correre. Nonostante la sofferenza e i problemi con cui aveva a che fare aveva una forza incredibile ed era sempre pronto ad aiutare gli altri, anche se era lui ad aver bisogno di aiuto. Era una grande persona e per me è stato fondamentale, sono convinto che vivrà per sempre dentro di noi”.

Gianluca Vialli, morto all'età di 58 anni
Gianluca Vialli, morto a 58 anni dopo una lunga malattia

“Si parlava di me ovunque”

L’attaccante classe ’93 è poi tornato sulla trattativa con il Milan, quando vestiva la maglia del Torino: “Era l’estate dei 100 milioni e il mio nome era da tutte le parti, si parlava di me ovunque. Si diceva che sarei andato al Milan per 58 milioni. Probabilmente all’inizio sono stato consigliato nel modo sbagliato, ma ho avuto la forza di lasciar correre”.

Andrea Belotti con la maglia del Torino

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA