Erling Haaland è sotto indagine della polizia di Manchester dopo che una foto finita sui tabloid inglesi lo ritrae al volante della sua macchina con il telefonino in mano.
L’uomo dei record
L’ex attaccante del Dortmund sta spaccando ogni record in Inghilterra e in Europa da quando è finito al centro dell’attacco del City di Guardiola.
L’attaccante norvegese ha segato ben 42 gol in 37 partite con i Citizens, tra cui una quintupletta in Champions League contro il Lipsia. In più è diventato praticamente il giocatore più giovane e più veloce a raggiungere cifre record in Premier League.

Ma ora che non ci sono partite in corso, il calciatore è riuscito comunque a far parlare di sé, anche se non nel migliore dei modi.
Haaland pizzicato con il telefono al volante
Halland infatti è stato fotografato dai tabloid inglesi mentre si trovava al volante della sua Rolls-Royce e con il cellulare in mano.
È ovviamente una violazione delle regole di guida e la polizia, vista la foto sul Sun e su altre piattaforme giornalistiche, ha deciso di indagare sull’infrazione del codice stradale.

Visto che le prove consistono nelle foto e nei video pubblicati sui giornali, l’indagine si baserà su queste e la polizia di Greater Manchester dovrà decidere se sanzionare o meno il norvegese.
Se venisse ritenuto colpevole potrebbero essergli detratti sei punti dalla patente, oltre a una multa da circa 200 sterline.
Police have launched an investigation after a newspaper alleged Manchester City player Erling Haaland used his mobile phone whilst driving.
— BBC Sport (@BBCSport) March 29, 2023
Poca roba per un calciatore che guadagna circa 375mila sterline a settimana, ovvero sui 30 milioni l’anno.