L’Argentina continua la sua passerella da campione del Mondo, e dopo la vittoria del Monumental contro Panama stavolta sparring partner della Selcciòn campione del mondo in Qatar è stata Curaçao, piccolo stato caraibico demolito all’Estadio Unico Madre de Ciudades di Santiago del Estero con un perentorio 7-0. Partita senza storia e che è stata una vera e propria festa del goal a cui hanno partecipato Leo Messi (tripletta), Nico Gonzalez, Enzo Fernandez, Di Maria e Montiel. Nel tabellino dei marcatori manca il nome di Lautaro Martinez, il quale ha anche avuto una ghiottissima occasione per andare in rete fallendo però in maniera goffa e clamorosa. E sui social i fan si sono scatenati…
Lautaro, come hai fatto a sbagliare?
Nella seconda amichevole dopo la vittoria dei Mondiali, l’Argentina ha letteralmente passeggiato su Curaçao, surclassato in goleada per 7-0. E mentre Messi e compagni deliziavano divertiti il nutrito pubblico accorso per celebrare la Selecciòn di Scaloni, Lautaro Martinez litigava con il pallone fallendo la più facile delle occasioni. Era stata proprio la Pulce a servire all’attaccante dell’Inter un pallone che chiedeva solo di essere spinto in rete a pochi passi dalla porta sguarnita. Ma il Toro, in maniera piuttosto goffa, ha incredibilmente ciccato la sfera spedendola addirittura all’indietro rispetto ai pali avversari.

Social scatenati
Inevitabilmente l’ironia dei social si è abbattuta sul centravanti argentino, con tantissimi tifosi che hanno commentato increduli l’inconcepibile errore. “Non può essere Lautaro“, ha scritto un utente che ha condiviso il video dell’occasione fallita; “Hanno praticamente ucciso Higuain per molto meno“, ha sottolineato un altro tifoso; un terzo si è chiesto: “E questo sarebbe il titolare con Julian Alvarez in panchina?“; “Sopravvalutato“, ha sentenziato l’ennesimo utente; “Forse il Papu gli ha fatto una maledizione“, ha aggiunto ironicamente un altro facendo riferimento alle recenti voci che hanno coinvolto l’ex trequartista dell’Atalanta.

Maledizione o meno, l’errore dell’attaccante argentina è davvero clamoroso. Guardare per credere.
VIDEO
DDBDBDB NO PUEDE SER LAUTARO MARTÍNEZ SIGUE RE SALADO pic.twitter.com/i0Wr9A3VG2
— bokita edits 🔪🐔 (@cabjedits) March 28, 2023