Bobo Vieri ha affrontato anche i temi della Serie A e delle squadre italiane che ben stanno facendo nelle competizioni europee. Il fondatore della BoboTv si è lasciato andare anche ad un paragone eclatante che riguarda la stelle georgiana del Napoli.
Le critiche all’Inter e a Lukaku
Al Corriere della Sera (qui Vieri parte I) arrivano le critiche alla sua Inter: “È inaccettabile perdere 9 gare su 27 partite, non puoi lasciare per strada una valanga di punti. L’Inter è forte, è completa ma è anche una stagione anomala con un Mondiale di mezzo. I nerazzurri sono uno squadrone e mi aspetto di più, non può avere questa discontinuità“. Poi sulle difficoltà riscontrate da Lukaku in questa stagione: “È stato assente, tutti si aspettavano un altro Lukaku“. Poi sulla sfida contro il Benfica: “Loro sono il Napoli portoghese, squadra straordinaria e stadio meraviglioso“.
Gli elogi al Napoli e a Spalletti
In campionato e inChampions League c’è il Napoli che sta dominando in lungo e in largo. Vieri ha solamente parole al miele per la squadra e per Spalletti: “Le squadre di Spalletti giocano bene e penso alla sua Roma. Quest’anno è la ciliegina sulla torta, ha maturato tanta esperienza e sa leggere ogni dettagli della partita. Il Napoli è una macchina perfetta, così forte dopo una vera e propria rivoluzione tecnica“.
Kvara come George Best
Scegliendo i migliori calciatori del Napoli, Vieri si lascia andare ad un paragone clamoroso. Dopo aver elogiato Lobotka che lo vede come il nuovo Xavi ecco il paragone per Kvaratskhelia: “Mi sembra George Best, per come cammina, dribbla. Ma il 90% che segue il calcio non sa neanche chi era Best“.