Sono emersi alcuni dettagli del dialogo avvenuto tra l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri e il giocatore del Napoli Piotr Zielinski, avvenuto al Maradona dopo Napoli-Lazio.
Zielinski in scadenza
Dopo che il Napoli aveva perso la sua terza partita della stagione per 1-0 in casa con la Lazio del suo ex allenatore Sarri.
A fine partita, mentre i giocatori si salutavano e si scambiavano le maglie, il tecnico toscano è andato a parlare con Zielinski, giocatore che ha avuto sia a Empoli che a Napoli.

Il polacco ha il contratto in scadenza nel 2024 e già vedendo il siparietto al Maradona si poteva pensare che i due stessero parlando di un possibile nuovo futuro insieme, magari alla Lazio.
Le parole con Sarri
E ora è arrivata la conferma del Il Messaggero. Il quotidiano ha svelato cosa si sono apparentemente detti i due, almeno secondo dei testimoni che avrebbero sentito strascichi del dialogo.
🗣 Piotr Zielinski: “Se non rinnovo vengo”,
— AllRoundLazio (@AllRoundLazio) March 29, 2023
🗣 Maurizio Sarri: “Ma se vieni da noi devi abbassarti l’ingaggio”
🎙: @ilmessaggeroit #Lazio
A quanto pare Zielinski non solo ha dato la disponibilità a raggiungere Sarri a Roma, ma il tecnico è riuscito a strappare al polacco anche un’altra promessa: “Ma se vieni da noi devi abbassarti l’ingaggio.”
Cosa che il centrocampista ha accettato, sapendo bene che i 4 milioni che percepisce sono troppi, sia per il Napoli che per la Lazio.

Infatti le possibilità di vedere il polacco nella Lazio sono legate alle trattative di rinnovo con De Laurentiis, che cerca la quadra per tenere un giocatore fondamentale per Spalletti, abbassando allo stesso tempo il monte ingaggi.
Che sia Lazio o Napoli, sembra che comunque Zielinski sia destinato a rimanere in Serie A e il nostro campionato non rischia di perdere un altro campione, almeno per ora.