Dopo una lunghissima attesa sembrerebbe essere l’anno buon per l’Arsenal per tornare a vincere la tanto agognata Premier League. La squadra allenata da Arteta si trova infatti in testa al campionato con 8 punti di vantaggio (ma una partita in più) sulla diretta inseguitrice, il Manchester City. Sono ben 19 anni che i Gunners non riescono a conquistare il titolo, ed in quel 2003/2004 lo fecero in grande stile: tutti si ricordano infatti quella squadra di ‘invincibili’, sulla cui panchina sedeva Arsene Wenger e che vinse la Premier da imbattuta. Alcuni eroi di quella fantastica annata si sono ritrovati a cena e la foto della serata è diventata immediatamente virale.

Arsenal: la reunion degli ‘invincibili’
Vedere in un’unica foto sorridenti allo stesso tavolo alcuni degli eroi della stagione 2003/2004 dell’Arsenal deve aver fatto battere il cuore a molti tifosi ed appassionati. Quella squadra vinse il titolo di Premier League senza mai perdere una partita, e l’immagine pubblicata da Robert Pires sul proprio profilo Instagram fa venire più di qualche brivido di nostalgia, anche a chi non è propriamente un sostenitore dei Gunners.
Chi li riconosce tutti?
Nell’immagine compaiono il già citato Pires seduto accanto a Patrick Vieira, appena esonerato dal Crystal Palace, e a Ian Wright, ex attaccante che ora fa l’opinionista per la tv britannica. In piedi, oltre ai riconoscibilissimi Thierry Henry e Jens Lehmann, ci sono il roccioso centrale Martin Keown, il terzino Lee Dixon e l’esterno sinistro di difesa Gael Clichy, che ai tempi era la riserva di Ashley Cole. I più attenti conoscitori di calcio riconosceranno sicuramente anche il centrocampista Ray Parlour, vera e propria leggenda del club, mentre più difficile intuire che accanto a lui c’è Jeremie Aliadiere, ex attaccante francese. Impossibile capire chi sia l’uomo accanto a Clichy: è Darren Dein, ex ad dell’Arsenal.

Chissà in quanti riuscirebbero a riconoscerli tutti…