Il Messaggero: “Guerra fredda tra Mourinho e i Friedkin, c’è aria di divorzio”

Il futuro di Josè Mourinho alla Roma, nonostante il tecnico portoghese abbia sempre dichiarato di trovarsi benissimo nella Capitale, non è poi così scontato. A rivelarlo è stato il quotidiano romano Il Messaggero, che in un lungo articolo ha parlato delle continue tensioni tra allenatore e proprietà, divisi da idee molto spesso divergenti. Le possibilità che le strade dello Special One e del club giallorosso si dividano a fine anno sono in aumento, e un chiarimento a fine stagione potrebbe essere troppo tardivo…

Tensioni Mourinho-Friedkin

Secondo quanto scrive Il Messaggero, Mourinho vorrebbe avere chiarezza sulle strategie future della famiglia Friedkin proprietaria del club: “Il portoghese vorrebbe parlare con Dan Friedkin per comprendere i progetti futuri e lo vorrebbe fare subito e non a Giugno“, spiega il quotidiano romano, che sottolinea il fatto che il portoghese “non sta usando la stampa come leva per sollecitare un incontro, ma racconta semplicemente un’evidenza e cioè che incontrarsi a fine campionato sarà troppo tardi per fare delle scelte“.

Mourinho, allenatore della Roma

È guerra fredda

La mancanza di dialogo tra le due entità più carismatiche e autorevoli del club – spiega ancora il quotidiano – fa intuire che tra i due ci sia una guerra fredda. José è un dipendente di Friedkin e deve rispettare i tempi che il presidente impone, ma non vuole accettare passivamente il ruolo di impiegato in attesa degli eventi. E questo sarebbe un ulteriore motivo per troncare la storia con la Roma”.

I friedkin non hanno ancora deciso il futuro di Mourinho

Questione di… mercato

Scrive ancora Il Messaggero: “La società che, attraverso Tiago Pinto, ribadisce quanto sia complicato fare mercato con il settlement agreement firmato a Gennaio; dall’altra Mou che non perde occasione per ricordare quanto la rosa sia corta. Frecciate, messaggi velati, parole sussurrate o fatte trapelare che danno un quadro preciso della situazione. Lo scopo finale è smarcarsi dalla responsabilità di una possibile separazione, perché a Friedkin è chiaro che perdere un tecnico come Mourinho rappresenterebbe una macchia indelebile nella sua presidenza”. 

José Mourinho, 60 anni, in conferenza alla vigilia di Roma-Real Sociedad

Ci sarà ancora un futuro per Mourinho alla Roma?

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA