Pioli in vista del Napoli: “La Champions è diversa, nessuno è imbattibile”

Durante la presentazione del Torneo “Amici dei Bambini”, Stefano Pioli ha parlato delle prossime sfide del Milan contro il Napoli, capolista in Serie A.

Pioli sulla situazione del Milan

L’allenatore dei rossoneri, a pochi giorni dalla sfida di campionato con il Napoli, fa alcune riflessioni sulla situazione della sua rosa attualmente al quarto posto con 23 lunghezze di differenza dai partenopei: “Per tutti è difficile rivincere. L’anno scorso abbiamo vinto con una squadra giovane e un progetto di cui siamo orgogliosi. Quest’annata ci darà la possibilità di capire grandi cose e migliorare nel futuro”.

Pioli

Con un solo punto raccolto nelle ultime tre giornate e un’altra crisi pesante a gennaio, il Milan di Pioli non è riuscito a difendere sul campo lo scudetto vinto nella passata stagione: “In Europa è difficile confermarsi campioni, questo è un salto che non siamo riusciti a fare”.

Sfida di Champions

A proposito della doppia sfida con il Napoli nei quarti di finale di Champions League: La partita di campionato è un’altra cosa, mentre in Champions saranno due grandi sfide. Loro sono una squadra molto forte ma la Champions è diversa. Avremo grandi stimoli per fare bene”.

Conclude: “Onestamente era difficile pensare il Napoli che potesse fare questo calcio dopo la rivoluzione estiva. Hanno invece tutte le caratteristiche della grande squadra, ma nessuno è imbattibile. Dico che preferivo una straniera, anche perché il Napoli è fortissimo, ma ce la vogliamo giocare.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA