Evra, che stoccata a Griezmann: “Non può essere il capitano della Francia, non è un leader”

Nei giorni scorsi, Didier Deschamps ha nominato Kylian Mbappé capitano della nazionale francese. La fascia, che fino ai Mondiali in Qatar era stato di Hugo Lloris, passa quindi sul braccio del classe ’98, dopo l’addio del portiere del Tottenham ai bleus. Nell’aria, nei giorni scorsi, anche la possibilità della nomina di Antoine Griezmann (campione del mondo 2018 al pari di Mbappé), poi scartata dal c.t. transalpino a beneficio dell’asso del Psg. Un duro colpo per l’ex Barcellona che, appresa la volontà del tecnico, avrebbe anche minacciato di lasciare la nazionale, salvo poi fare un passo indietro. In tal senso, si inserisce la dura stoccata di Patrice Evra all’attaccante dell’Atletico Madrid.

Evra sulla fascia a Mbappé

Nella giornata odierna, Patrice Evra è intervenuto ai microfoni di Rmc Sport e ha detto la sua sulla decisione di affidare la fascia a Mbappé, che con la maglia della Francia ha realizzato 38 reti in 68 partite: “Kylian è il giocatore con più presenze dopo Griezmann ed è un ragazzo intelligente. Il capitano ormai è stato scelto e dobbiamo stare tutti dietro a lui, le cose non cambieranno”.

Kylian Mbappé, 24 anni, capitano della nazionale francese

“Griezmann non è un leader”

Nel corso del suo intervento, l’ex terzino della Juventus si è poi lasciato andare a una dura considerazione nei confronti di Antoine Griezmann (119 presenze e 43 gol in nazionale), nominato vice capitano dei bleus: “Non può essere il capitano della Francia perché non è un leader, non è uno che fa un discorso prima di una partita. Trascina la squadra con la sua gioia di vivere e per la sua esperienza potrebbe anche meritare la fascia, ma non è uno che fa gruppo, quando ero lì non parlava mai”.

Antoine Griezmann, classe ’91, nominato vice capitano

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA