Come sarà la festa dello Scudetto a Napoli? Un IA simula i festeggiamenti nel capoluogo

I tifosi napoletani si sono chiesti come saranno i festeggiamenti dello Scudetto e per averne un’idea più precisa hanno chiesto a un’Intelligenza Artificiale di simulare la festa per le vie del capoluogo campano.

A Napoli si prepara la festa

La sicurezza dei tifosi partenopei di vincere lo Scudetto è ormai alta. Basti pensare che il popolo forse più scaramantico d’Italia ha lasciato da parte questa credenza per iniziare già a progettare la festa finale.

Molti hanno già fatto due calcoli per poter dire quando il Napoli avrà l’aritmetica dalle sue parti, e la risposta è stata il 29 aprile, in occasione del match contro i vicini della Salernitana.

I tifosi del Napoli
I tifosi partenopei sventolano una bandiera di Maradona

Un AI simula la città in festa

Ci sono stati altri tifosi che invece si sono sbizzarriti e non hanno resistito di vedere con i loro occhi la festa ufficiale: l’hanno voluta simulare.

CalcioNapoli24 ha infatti chiesto a un’Intelligenza Artificiale di simulare i festeggiamenti per lo Scudetto 2022/23.

Ne è venuto fuori un video iper realistico, come ormai ci aspettiamo da un’IA, capace di creare foto di dinosauri e di soldati romani che si fanno i selfie.

Sale dunque l’hype per la festa Scudetto della squadra di Spalletti. Si starà vedere quanto vicino ci è andato l’IA alla realtà delle cose.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA