Hervé Renard, dopo l’avventura con la Nazionale dell’Arabia Saudita a Qatar 2022, sceglie il calcio femminile. Nuova sfida per lui sulla panchina della Francia in vista della Coppa del Mondo femminile.
Renard sceglie il calcio femminile
Renard è stato ufficialmente nominato come nuovo ct della Francia femminile. L’allenatore francese, dopo aver lasciato l’Arabia Saudita sfiorando un incredibile accesso agli ottavi in Qatar, ha scelto dunque il calcio femminile del suo Paese. Hervé cerca così l’ennesima impresa della sua carriera con soli tre mesi di tempo a disposizione prima dell’inizio della Fifa Women’s World Cup 2023 che si giocherà in Australia e Nuova Zelanda.

L’unico a battere l’Argentina
Il 54enne è uno specialista delle nazionali. Dopo le panchine di Sochaux e Lille in Ligue 1, ha poi vinto due volte la Coppa d’Africa, nel 2012 con lo Zambia e nel 2015 con la Costa d’Avorio prima di guidare il Marocco nel 2016 fino al Mondiale del 2018. Indelebile è la vittoria per 1-2 della sua Arabia Saudita nella partita d’esordio della Coppa del Mondo 2022 contro l’Argentina, poi campione. Maestro delle imprese impossibili, è stato l’unico a battere Messi e compagni, mettendo in difficoltà il loro percorso verso la coppa.
