Natalie Portman rivoluziona il calcio con la sua Angel City FC

L’attrice Natalie Portman ha scoperto la passione per il calcio e ha deciso di fondare una sua squadra che milita attualmente nella National Women’s Soccer League. La squadra residente a Los Angeles ha rivoluzionato il modo di intendere il calcio.

Angel City Fc

L’abbiamo ammirata in tantissimi film, ora Natalie Portman l’ammireremo come presidente di calcio. Ha fondato la squadra Angel City Fc nella città di Los Angeles e sta avendo un seguito e un successo clamoroso. L’attrice si è avvicinata al mondo del calcio grazie al figlio: “Vedendo mio figlio idolatrare le giocatrici Alex Morgan e Megan Rapinoe allo stesso modo di Messi e Benzema, mi ha fatto capire che l’amplificazione delle calciatrice potrebbe cambiare la cultura“.

L’attrice con la maglia della sua squadra

L’idea rivoluzionaria

Ma la particolarità della gestione di questa squadra sta nel fatto di aver coinvolto star che ne sponsorizzano le partite e le azioni di beneficienza. Infatti la squadra è seguita anche da Eva Longoria e dalla youtuber Lilly Singh. Inoltre sensibilizza molti temi delicati come la sicurezza alimentare, la comunità LGBTQ+ a cui devolve il 10% di ogni sponsorizzazione. Inoltre, grazie a questa nuova visione di coniugare calcio e beneficienza, la squadra è quella che la media più alta di spettatori allo stadio. Chapeu Natalie.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA