Paratici sanzionato dalla FIFA. Tottenham: “Congedo immediato in attesa del ricorso”

A seguito dell’inchiesta Prisma che coinvolge la Juventus per presunti illeciti commessi negli anni scorsi, l’ex dirigente Fabio Paratici è stato inibito per il suo coinvolgimento nel caso plusvalenze.

La sanzione di Paratici

L’attuale direttore generale degli Spurs, Paratici, è stato condannato a 30 mesi di inibizione nell’ambito del processo sul caso plusvalenze della Juventus. La sanzione doveva essere scontata in Italia, ma la Fifa ha deciso di estenderla a livello mondiale. Il Tottenham si ritrova legato al destino dei bianconeri e ha deciso di prendere provvedimenti immediati.

Fabio Paratici, dirigente del Tottenham
Il dirigente degli Spurs

La nota del club

Il club londinese ha rilasciato una nota ufficiale in cui si apprende del momentaneo congedo del dirigente: “La Commissione Disciplinare della FIFA ha annunciato la decisione di estendere le sanzioni della Federcalcio italiana (FIGC), relative a Fabio Paratici, a livello mondiale. Questa decisione è stata presa in anticipo rispetto all’udienza di Appello di Fabio Paratici contro le sanzioni della FIGC del 19 aprile 2023, il cui esito sarebbe stato poi valutato da ulteriori soggetti interessati, tra cui il Club”.

paratici nedved agnelli
L’ex dirigenza bianconera

“Data l’inaspettata sentenza della FIFA, le sanzioni possono ora avere effetto multigiurisdizionale, sebbene siano ancora legate al Ricorso FIGC. In vista della decisione della FIFA, Fabio ha concordato con il Club che prenderà un congedo immediato in attesa dell’esito del suo ricorso.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA