I 15 punti di penalizzazione pesano sulla testa della Juventus come una spada di Damocle, e nell’ambiente bianconero, in attesa di conoscere se la pena verrà confermata e come andranno a finire le questioni relative agli altri casi aperti dalla Procura, non c’è troppa tranquillità. La squadra sta comunque rispondendo bene sul campo, e giornata dopo giornata sta cercando di ridurre il gap dai primi posti in classifica, mentre continua il proprio cammino in Europa League giunto ai quarti di finale. A cercare di caricare l’ambiente ci ha pensato il presidente Gianluca Ferrero, che ai presidenti degli official club bianconeri ha fatto una promessa.
Juventus, Ferrero suona la carica
Il periodo bianconero è complicato, ma la Vecchia Signora sta cercando di risalire la china pensando esclusivamente al campo e non alle questioni giudiziarie che tengono con il fiato sospeso tutto l’ambiente. E il presidente Gianluca Ferrero, parlando ai presidenti degli official club che sono arrivati da tutto il mondo per riunirsi alle Ogr di Torino, ha suonato la carica: “Torneremo a vincere come abbiamo sempre fatto“, ha detto ricevendo unanimi consensi.

Periodo complicato
Il presidente Ferrero ha sottolineato le difficoltà del club, soprattutto extracalcistiche: “Inutile nascondercelo, in questo momento stiamo attraversando un periodo complicato. Ma la vostra vicinanza e quella di tutti i tifosi fanno sentire la forza di questa squadra. Tutti stiamo facendo il nostro dovere in questa fase, voi come tifosi, la squadra in campo con una serie di vittorie“. Ripartire da una storia gloriosa: “Ricordiamoci che la Juve è una grandissima squadra, la storia della Juve è centenaria. La Juve ha vinto tutto quello che c’era da vincere, è campione nazionale e internazionale“, ha tenuto a precisare.
