Il Barcellona chiede le dimissioni di Tebas dopo che è trapelata la notizia che il presidente della Liga avrebbe manomesso i documenti per incriminare i blaugrana.
La svolta nel Caso Negreira
Il Caso Negreira continua a prendere le prime pagine dei quotidiani spagnoli. Dopo che il Barcellona è finito sotto indagine per aver dato soldi al vicepresidente del Comitato Arbitrale Negreira, è ora la stessa squadra blaugrana a chiedere i danni per quanto accaduto con il presidente della Liga Tebas.

Come riportato in prima pagina dal quotidiano catalano La Vanguardia sembra che Tebas abbia manomesso i documenti incriminanti: “Tebas ha fornito alla Procura una prova falsa per incriminare il Barça.”
Si tratta ovviamente di un’accusa molto pesante, che se accertata potrebbe portare alle dimissioni del presidente. Dal canto suo, Texas ha risposto con un tweet: “Il titolo de La Vanguardia è falso, non abbiamo accusato nessuno, come corroborato dalla stessa notizia quando segnala ciò che abbiamo scritto alla Procura: ‘Il presente scritto non rappresenta un’accusa contro alcuno’. Sr. Conde Godó controlli meglio i suoi giornalisti che calunniano.”
El TITULAR de @LaVanguardia es FALSO, NO acusamos a nadie, la propia noticia lo corrobora al señalar lo que decía el escrito a fiscalia, " ni el presente escrito supone ejercicio de acusación concreta contra nadie"
— Javier Tebas Medrano (@Tebasjavier) April 3, 2023
Sr. Conde Godó vigile más a sus PERIODISTAS que calumnian.🤥🤦 pic.twitter.com/FJ1URI1ECa
Il Barcellona chiede le dimissioni di Tebas
Il Barcellona però ha preso al volo l’assist fornito dalla stampa e ha chiesto gran voce le dimissioni di Tebas in un lungo comunicato: “Non è la prima volta che il presidente della Liga utilizza tutta la sua macchina mediatica per far saltare in aria il Barcellona però non avremmo mai potuto immaginare che provasse a farci incriminare con prove false.

La notizia che pubblica ‘La Vanguardia’ è di una gravità tale che dovrebbe allertare tutti i club della Liga. Solo per questo, attribuirsi ruoli che non gli competono, oltre che per dignità e rispetto nei confronti della presidenza della Liga, il signor Tebas dovrebbe dimettersi.
El presidente de LaLiga, Javier Tebas, envió a la Fiscalía un escrito contra el Barça en la causa sobre los pagos a Negreira, apoyándose en un documento manuscrito de un exdirectivo fallecido.
— La Vanguardia (@LaVanguardia) April 3, 2023
✍️ @ManelPerezLV y @tonimunoz https://t.co/rgWIYK1Uop
Detto questo, da conoscitori della sua ossessione per cercare di perseguire il Barcellona e mostrando continuamente la sua antipatia per il nostro club, siamo consci del fatto che il presidente della Liga continuerà nel suo incaponimento nel continuare a danneggiare il nostro club.”