Quello di Roberto De Zerbi è uno dei profili più interessanti, tra gli allenatori, del panorama europeo. L’ex tecnico del Sassuolo è approdato al Brighton lo scorso 18 settembre e sta confermando quanto di buono fatto vedere in Serie A. Proprio in merito al calcio italiano si inseriscono le parole del 43enne bresciano, che ha tracciato un netto divario con la Premier League.
De Zerbi
Intervenuto nelle scorse ore in conferenza stampa, in vista del match contro il Bournemouth, vinto dai suoi per 0-2, il tecnico del Brighton ha detto la sua sull’esonero di Potter dal Chelsea: “Questa è una brutta notizia, agli allenatori si dà sempre troppo peso. Penso che i giocatori siano più importanti”. Quindi, sulle sue sensazioni in Premier: “Qui sto bene, ho la possibilità di lavorare con serenità e senza pressione”.

“Difficile lavorare in Italia”
Da qui di De Zerbi il confronto con la Serie A: “In Italia è molto difficile lavorare, c’è troppa pressione e ci sono 60 milioni di allenatori. Mi dispiace quando i tecnici vengono esonerati, perché la responsabilità non è solo loro. In Italia le squadre cambiano allenatore ogni anno, qui in Premier le cose sono diverse”.
