Secondo il quotidiano francese sarebbe praticamente finita l’avventura di Lionel Messi al PSG, complici un rinnovo difficile e il nuovo interesse del Barcellona.
L’Equipe fa il punto su Messi e il PSG
“Messi e il PSG sono vicini al divorzio.” Questa è la prima pagine dell’Equipe di oggi. Secondo il quotidiano francese infatti i contatti tra le parti per arrivare a un rinnovo non sono stati positivi: “Nelle ultime settimane le trattative non si erano interrotte del tutto, ma entrambe le parti si davano sempre meno possibilità di raggiungere un accordo.”
Lionel Messi ne devrait pas poursuivre son aventure au PSG la saison prochaine. Il reste une dernière porte ouverte, si l'attaquant argentin venait à accepter une réduction importante de son salaire. La Pulga attend des garanties sur le projet parisien https://t.co/jt84MKCFIy pic.twitter.com/pBR49mUtYS
— L'ÉQUIPE (@lequipe) April 3, 2023
Il problema principale incontrato nelle trattative è stata la proposta del PSG per l’ingaggio: “Nell’offerta per il rinnovo propone una riduzione di stipendio di circa un quarto del suo ingaggio attuale.”
Su questo L’Equipe cita una fonte interna al club parigino: “Dobbiamo ridurre il monte ingaggi per il Fair Play Finanziario e per avere più libertà nel mercato.”
Stipendio, progetto e Barcellona
Oltre al fattore economico, ciò che non convincerebbe il Campione del Mondo sarebbe il progetto tecnico: “Messi è ancora in attesa della scelta dell’allenatore e dei giocatori su cui puntare.”

In più c’è il rinnovato interesse del Barcellona di riportare a casa la sua bandiera, caso Negreira e casse finanziarie permettendo.
Intanto Messi è stato fischiato nella partita di domenica al momento della lettura delle formazioni in un match che il PSG ha perso