Clima estremamente delicato in casa Psg. Se, allo stato attuale, il campo non sorride ai parigini, alla luce dell’eliminazione dalla Champions League per mano del Bayern Monaco e delle sconfitte casalinghe contro Rennes e Lione in Ligue 1, le cose non vanno meglio fuori dal rettangolo verde. Nelle ultime ore, infatti, Kylian Mbappé si è lasciato andare a un durissimo sfogo contro il club.
Lo spot
Nella giornata odierna, Kylian Mbappé ha attaccato duramente il Psg in merito allo spot relativo alla campagna abbonamenti per la prossima stagione. Nella circostanza, il classe ’98 risulta essere il protagonista assoluto del video (unico calciatore presente nello spot, al di là di inquadrature sparse di Donnarumma e Mendes), incentrato quasi esclusivamente sulla sua figura.
@ultras_pariss Mbappé, Nuño Mendes, le Virage Auteuil et les titis sont en tête d’affiche afin de promouvoir l’abonnement au Parc pour la prochaine saison 👀 #psg ♬ son original – Ultras PSG ❤️💙
Lo sfogo di Mbappé
Da qui il durissimo sfogo (tramite una story condivisa su Instagram) di Kylian Mbappé nei confronti del Psg: “Ho visto lo spot della campagna abbonamenti per la stagione 2023/24. Credevo si trattasse di una normale intervista ma in nessun modo sono stato informato dei reali contenuti, non sono d’accordo con il video pubblicato“.

“Per questo motivo mi batto per i diritti di immagine individuali. Il Psg è un grande club e una grande famiglia ma non è Kylian Saint Germain“.

Alla luce dello sfogo del classe ’98, il cui contratto scade nel 2024, la sensazione è che il rapporto con il club (già non idilliaco) si sia ulteriormente incrinato. Lecito, pertanto, chiedersi se la sfuriata del giocatore possa rappresentare un indizio di separazione tra le parti. Dopotutto diversi club, Real Madrid su tutti, rimangono alla finestra e, in questo conteso, non resta dunque che attendere ulteriori sviluppi.