L’Arabia Saudita chiama José Mourinho e lo tenta con un’offerta mai vista prima per un allenatore, tra cifre altissime e la libertà di scegliere quale squadra allenare.
L’Arabia Saudita chiama Mourinho
L’Arabia Saudita ha scelto su chi puntare dopo l’arrivo nel campionato arabo di Cristiano Ronaldo. Si tratta sempre di un portoghese vincente, ma questa volta da mettere in panchina. Infatti i sauditi hanno recapitato un’offerta a Mourinho.

A quanto è trapelato finora, l’offerta si aggirerebbe intorno ai 120 milioni di euro in due anni per lo Special One. Uno stipendio che lo renderebbe nettamente l’allenatore più pagato di sempre.
Un’offerta flessibile
Ma a rendere ancora più speciale l’offerta saudita è la flessibilità. La federazione araba ha infatti proposto tre opzioni al tecnico della Roma, tra le quali può scegliere quella che più preferisce: allenare la Nazionale, l’Al-Nassr di CR7 oppure l’Al-Ahli, al momento in seconda divisione.

Mou può scegliere quale tra queste allenare, in caso accettasse di lasciare il calcio europeo per fare fortuna in Arabia Saudita.
In più il tecnico può anche decidere per quanto tempo rimanere tra i sauditi, se per un solo anno oppure fino al Mondiale 2026.
José Mourinho offered more than £100m to coach 💰
— SPORF (@Sporf) April 6, 2023
José Mourinho has reportedly been offered a deal to become the coach of the Saudi Arabia national team in a deal that would make him the highest-paid manager ever.#JoseMourinho pic.twitter.com/zyJwH0qrST
Insomma, hanno dato al tecnico della Roma carta bianca e una marea di milioni. Ora tocca solo a lui e al suo staff decidere se vogliono imbarcarsi in un’avventura estera, sicuri di tornare ricchi, ma non sicurissimi di tornare con la gloria.