Cassano distrugge Mourinho: “Io amo il calcio, che non è quello che fa lui”

Antonio Cassano si è lasciato andare a una lunga polemica sull’allenatore della Roma José Mourinho e sul suo stile di intendere il calcio.

Cassano fa polemica su Mourinho

Che Cassano non sia un grande estimatore di Mourinho non è un segreto per nessuno. Da quando l’ex attaccante della Roma commenta la situazione del calcio sulla Bobo Tv ha spesso attaccato aspramente il tecnico portoghese. E anche nell’ultima puntata in diretta su Twitch si è lasciato andare a una lunga polemica su di lui.

Mourinho, attaccato da Cassano
Il celebre gesto delle manette fatto da Mourinho ai tempi dell’Inter e replicato anche alla Roma

L’intervento di Fantantonio si è basato principalmente sul suo modo di interpretare il calcio: “Tu mi dici: la Roma come gioca? Non lo so! Hai mai avuto un’idea delle squadre di Mourinho? No! Cosa c’ha? Era un grandissimo comunicatore, era un grandissimo gestore… passato. Se il Real Madrid vuole parlare di calcio non chiama Mourinho, se invece la Sanmartinese vuole gestire i giocatori e fare un tipo di calcio alla carlona, può chiamare anche Mourinho.”

Cassano, Ventola, Vieri e Adani alla Bobo tv
La Bobo Tv ha avuto grande successo da quando è partito il format su Twitch

Lo Special One infatti è stato accostato alla panchina Merengues come possibile sostituto di Ancelotti, in caso vada effettivamente ad allenare il Brasile.

“Fa solo cinema”

Il 40enne barese ha poi continuato il suo attacco: “Mourinho non mi dà niente. Come allenatore io lo vedo: parla, fa il cinema, demanda, mette 7-8 collaboratori che fanno casino, si fa cacciare fuori, tutti vanno in campo. Ma cosa? Calcio… Io da quando avevo 4 anni ho amato il calcio, la palla. Giocare a calcio, non il cinema. Io ogni volta che vedo lui, solo cinema, cinema.”

@tutto_ilcalcio7 #mou #mourinho #josemourinho #mourinhoroma #josemourihno #josemourinhomemes #cassano #antoniocassano #bobotv ♬ suono originale – tuttoilcalcio

Al termine del suo intervento polemico, Cassano ha fatto l’ultima stoccata nei confronti del tecnico della Roma: “Gestiva? Sì, uno può gestire anche un ristorante. Io non gli ho mai visto dare un’identità ad una squadra. L’identità che lui dà alle sue squadre? Si buttano nel fuoco per lui? Sicuramente. Fanno disastri e casini? Sì, però per me non è calcio questo, è solo cinema e show.”

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA