Alla vigilia della sfida del Napoli a Lecce, Luciano Spalletti commenta la sconfitta ottenuta in casa contro il Milan e avverte giocatori e tifosi: “Non si può sempre vincere. Fino a quando ci mancherà un solo punto alla matematica non avremo fatto niente”.
La doppia sfida contro il Milan
Nella conferenza stampa pre-partita, il tecnico del Napoli ricorda la sconfitta contro il Milan: “ll concetto di infallibilità ce lo avete attribuito voi, noi siamo sempre rimasti umili e tranquilli sapendo di avere difetti come tutte le altre squadre. È stata la bravura dei calciatori a far emergere le loro migliori qualità e a far sì che queste cose non siano successe con più frequenza”.

Conclude con una riflessione sulla prestazione sottotono: “Sappiamo che il Milan è arrivato alla partita col timore di perderla, noi probabilmente con tutti i discorsi che si fanno con la convinzione che potesse essere una gara di riempimento verso la Champions. Questo ha fatto la differenza sulle motivazioni della partita”.
Il campionato del Napoli
Spalletti si sofferma poi sulla scia vincente interrotta e del percorso del Napoli che si ritrova a dover affrontare qualche partita senza Osimhen: “Dopo aver parlato serenamente di ciò che è successo, sappiamo benissimo che da qui in avanti saranno tutte battaglie difficili da vincere per portare a casa questo Scudetto. Fino a quando ci mancherà un solo punto alla matematica non avremo fatto niente, tutto verrà spazzato via fino a quel punto! Poi c’è pure da allenarsi, parlare di qualche sconfitta, non si può vincere sempre“.

Conclude il tecnico azzurro: “Noi siamo convinti e non stiamo dietro a tutto ciò che si dice, mancano cinque vittorie poi ognuno può dire ciò che vuole: chi ti vuole male dice non lo vincono più, altri dicono l’hanno già vinto”.