Il retroscena su Spalletti. In estate la Curva chiese il suo esonero

Il Napoli costruito da Spalletti è pronto a festeggiare il terzo scudetto della sua storia e aspetta con impazienza la data X. Ma all’interno del club preoccupa la faida tra tifosi e dirigenza che potrebbe riflettersi negativamente sulla squadra.

Il documentario della BBC

La BBC sabato 15 aprile manderà in onda un documentario sul Napoli e i suoi tifosi, soffermandosi su come la città si stia preparando al grande evento atteso 33 anni. Allo stesso tempo racconterà il Napoli di Spalletti e della gestione De Laurentiis, facendo riferimento anche alla turbolenta relazione tra club e tifosi. A tal proposito la tv inglese ha ricordato come in estate la Curva chiese a gran voce l’esonero di Spalletti e l’episodio della Fiat Panda rubata.

Curva A del Napoli contro De Laurentiis

La Panda rubata per mandarlo via

L’episodio che poteva spingere l’allenatore ad anadre via è quello della Fiat Panda rubata da parte dei tifosi. Un auto dal grande valore affettivo per il mister del Napoli e il gesto fu rivendicato dalla Curva tanto che espose uno striscione in cui affermava di ridare la macchina al tecnico solo se ne andava dal club. Ora sarà ricordato come l’allenatore del terzo scudetto.

Lo striscione contro Spalletti

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA