Valverde ha commesso un gesto folle nel post partita di Real Madrid-Villareal, aspettando e picchiando Baena nel garage del Bernabeu dopo la lite in campo.
Tensione tra Valverde e Baena
Quella tra Valverde e Baena è una faida che va avanti dal match di Copa del Rey tra Villareal e Real Madrid e che è continuata anche nel match del Bernabeu, valevole per la Liga e in cui il Villareal si è imposto per 2-3.
A quanto riportato dai media spagnoli, i due calciatori avevano avuto scontri tesi in campo, in particolare dovuti a delle parole rivolte all’uruguaiano del Real in merito alla gravidanza di sua moglie.

Secondo le indiscrezioni, balena infatti avrebbe detto al centrocampista: “Piangi ora che tuo figlio non nasce.” E lo avrebbe detto non una volta, bensì due, una volta per incontro.
Pugni in faccia nel garage
Sentendoselo dire una seconda volta ieri in campo allora Valverde ha perso la testa e ha aspettato Baena nel garage del Bernabeu.
La stampa spagnola riporta che l’uruguaiano si sia avvicinato all’avversario urlando: “Dimmi ora che cosa hai detto di mio figlio.” Poi lo ha colpito con più pugni in faccia.
🚨 | Fede Valverde vs. Alex Baena
— La Saeta Rubia (@LSR_RM) April 9, 2023
Here you can see that Fede barely restrained himself during the match.
Obviously, something happened between them before. pic.twitter.com/aQpcMhq7nm
La vicenda è stata confermata e ora si attendono le scelte del Villareal e dell’aggredito, che potrebbe sporgere denuncia e coinvolgere la giustizia spagnola e quella sportiva per sanzionare l’azione violenta del centrocampista del Real Madrid.