Il tennista Stefano Tsitsipas in un’intervista a Sky Sport ha rivelato di seguire il calcio e di essere tifoso di un’italiana: del Genoa Calcio. Una risposta sorprendente visto che il grifone ha tifosi principalmente in Liguria. Tuttavia, è stato lo stesso tennista greco ha spiegare l’origine della sua passione.
Tsitsipas e l’amore per il Genoa
Per chi non seguisse il tennis, Stefanos Tsitsipas è considerato il miglior tennista greco di sempre, ha conquistato nove titoli ATP, tra i quali spiccano le ATP Finals 2019 e le edizioni 2021 e 2022 del Master 1000 di Monte Carlo, oltre che giocare svariate finali. L’attuale numero 3 del ranking ATP ha spiegato da dove nasce il suo amore verso il club di calcio più antico d’Italia.

“Tifo Genoa sin da quando ero bambino – ha spiegato il tennista ellenico -, tutto è iniziato giocando ai videogiochi: ho deciso che sarebbe stata la mia squadra italiana da tifare“. Poi ha espresso un desiderio: “Mi piacerebbe molto, un giorno, poter andare a vedere una partita e poterli tifare di persona“. In realtà, il greco aveva già ricevuto l’invito al Ferraris da parte di Criscito nel 2019, ma evidentemente gli impegni non gli avevano permesso di andarci.