La nuova idea per l’attacco dell’Italia, Roberto Mancini l’ha trovata in Rayan Cherki, attaccante 19enne del Lione convocabile in Nazionale.
Un altro oriundo in Nazionale
Dopo Mateo Retegui ci potrebbe essere un altro oriundo al centro dell’attacco della Nazionale di Roberto Mancini. Si tratta del classe 2003 Rayan Cherki, attaccante dell’Olympique Lione.

A quanto riporta Repubblica infatti il ragazzo ha colto l’occhio del CT e del suo staff, che starebbero pensando seriamente a convocarlo.
Chi è Chekri
Nato e cresciuto in Francia, è stato il primo 2003 a debuttare il Ligue 1. Nella sua seconda da titolare fece doppietta di gol e di assist.
I suoi legami con l’Italia sono da rimandare alla nonna paterna, proveniente da Bari e trasferitasi in Francia con la famiglia. Dunque, è possibile che riesca a prendere il passaporto italiano, ma allo steso tempo lo possono convocare anche le rappresentative di Algeria e Francia.
Roberto Mancini songe à convoquer Rayan Cherki avec l’Italie ! 🇮🇹
— Actu Foot (@ActuFoot_) April 11, 2023
Le Lyonnais aurait des origines italiennes du côté de l’un de ses grands-pères.
(Repubblica) pic.twitter.com/ytnHfXXaMU
Rimane un profilo interessante da seguire quello di Cherki, non solo a livello di nazionali ma anche di club, con un contratto in scadenza nel 2024 e gli occhi di molti club fissati su di lui.