Marcelo vince il suo primo trofeo dopo essere ritornato al Fluminense. La squadra di Rio de Janeiro, con cui aveva fatto il suo esordio nel calcio nel 2005, si aggiudica il 33esimo Campionato Carioca.
La vittoria del campionato
L’ex terzino del Real Madrid si aggiudica il suo primo trofeo dopo il ritorno in Brasile per finire la carriera. Nella finale del Campionato Carioca contro i rivali del Flamengo, è proprio Marcelo a sbloccare il risultato con una grande azione in solitaria in cui si libera dei difensori avversari e trova un gran sinistro sul secondo palo, battendo il portiere rossonero. Con il risultato di 4-1, la squadra del Tricolor si conferma per la seconda volta campione. Tra gli ex del calcio europeo nella rosa del Fluminense, anche il capitano Felipe Melo.

Il ritorno di Marcelo in Brasile
Una forte emozione per il 34enne brasiliano che torna al Maracanà dopo 16 anni con il club che l’ha lanciato sul panorama mondiale e che l’ha ceduto al Real Madrid nel 2007. Dopo l’addio ai Blancos, Marcelo ha vissuto una piccola parentesi all’Olympiakos, ma dopo aver collezionato solo 5 presenze, ha deciso di concludere la sua carriera lì dove era iniziata, nella sua terra natale in Brasile. Al suo ritorno, lo scorso marzo, Marcelo è stato accolto al Maracanà da più di 30mila tifosi insieme alla sua famiglia.
