Milan-Napoli, parla il Pampa Sosa: “Chi vince? 60%-40% per i partenopei”

Il primo atto del triplice scontro tra Milan e Napoli non ha esattamente rispettato i pronostici: erano in pochi gli appassionati delle scommesse per la Champions pronti a vedere un netto successo dei rossoneri al Maradona. Ma i rossoneri non avranno nemmeno il tempo di godersi la roboante vittoria. Per i ragazzi di Pioli, una volta archiviato l’impegno casalingo contro l’Empoli, c’è dietro l’angolo l’imminente match di Champions League. A San Siro scenderà in campo proprio il Napoli, pronto a prendersi la rivincita dopo lo scivolone tra le mura amiche. Come andrà a finire il big match tutto italiano?

Ha provato a rispondere la domanda il grande ex azzurro Roberto Carlos Sosa. Intervistato da Fulvio Collovati proprio sul big match dei quarti di finale di Champions, “El Pampa” prevede dei cambiamenti negli undici in campo. A cominciare dal Milan, che potrebbe scegliere un approccio diverso al match. Sosa ipotizza per Leao e compagni “una partita come quella col Tottenham”. Un match chiuso, in cui il Diavolo “cercherà un episodio che possa risolvere la prima parte della sfida”.

Milan-Napoli, lo stato di forma delle due squadre

L’ex calciatore del Napoli, oggi allenatore, prevede a ragione una sfida ben più equilibrata del netto 0-4 della 28esima giornata di Serie A. Da un lato, d’altronde, c’è il Milan, una squadra che si è sempre esaltata nelle notti europee. Ma dall’altro lato scende in campo un Napoli che in questa stagione si è dimostrato un’autentica schiacciasassi. 71 punti in campionato, 64 gol segnati in 28 partite, soltanto 20 subiti. E in Champions la compagine di Spalletti non è da meno: nelle otto partite disputate è arrivata una sola sconfitta, quella ad Anfield contro il Liverpool, a qualificazione ormai in cassaforte.

Per il Milan, invece, la stagione si sta rivelando al di sotto delle aspettative. Se da un lato non era semplice confermare il primo posto della scorsa annata, dall’altro si cercherà fino all’ultimo di blindare la seconda piazza dagli assalti di Lazio e Inter. Un guizzo in Champions League, con un eventuale approdo alle semifinali, potrebbe impreziosire un’annata che potrebbe rivelarsi non memorabile in campionato.

Il pampa Sosa ai tempi del Napoli
Il pampa Sosa ai tempi del Napoli

C’è poi il discorso infortuni: i partenopei potrebbero essere costretti fare a meno del loro uomo di punta. Victor Osimhen resta in dubbio per la trasferta di Milano. L’attaccante nigeriano è alle prese con una lesione distrattiva all’adduttore. Le sue condizioni appaiono in miglioramento, ma la sensazione è che Spalletti decida di sciogliere le riserve solo a poche ore dal match.

Milan-Napoli: chi passerà il turno? Il pronostico del “Pampa” Sosa

Una cosa è apparsa certa sin dagli esiti del sorteggio: almeno un’italiana tornerà in semifinale di Champions League. Non accadeva dall’edizione 2017-2018. A prescindere dal tifo, dunque, sarà una partita da seguire col fiato sospeso. Ma chi riuscirà a spuntarla nel doppio confronto? L’ex attaccante, che a Napoli ha giocato per quattro stagioni, prova a dare le sue percentuali. “El Pampa” Sosa dice “60% Napoli, 40% Milan”. Non si sbilancia, dunque, nonostante la sua simpatia per gli azzurri. Del resto le sensazioni sono quelle di un match che potrebbe risolversi con un episodio, e che non dovrebbe veder prevalere una squadra sull’altra in maniera schiacciante. Come sempre, sarà il campo ad avere l’ultima parola.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA