Paulo Sousa: “Benfica miglior squadra della Champions”. Poi la netta sentenza sulla Juve

Questa sera, allo stadio Da Luz di Lisbona, di scena la sfida tra Benfica e Inter, valevole per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Nella serata di giovedì, invece, l’Allianz Stadium ospiterà il match tra Juventus e Sporting Lisbona, valido per l’andata dei quarti di Europa League. In merito alle gare in questione, è intervenuto il tecnico della Salernitana Paulo Sousa, che da calciatore ha militato in tutti e quattro i club.

Paulo Sousa, 52 anni, all'esordio sulla panchina della Salernitana
Paulo Sousa, 52 anni, tecnico della Salernitana

Paulo Sousa sul Benfica

Nella giornata odierna, Paulo Sousa ha rilasciato un’intervista a Record (quotidiano portoghese) e ha fatto il punto in vista della sfida di Lisbona: “L’inter soffrirà molto la velocità del Benfica, a mio parere tra le migliori squadre della Champions, se non la migliore in assoluto, specie perché ha segnato tanti gol e non ha mai perso. I nerazzurri sono la squadra più forte d’Italia per talento individuale, ma anche il Benfica ha grandi giocatori, su tutti Rafa Silva sulla trequarti e Gonçalo Ramos in attacco”.

Juve-Sporting

Quindi, sul match di Torino: “Lo Sporting Lisbona ha eliminato l’Arsenal e non può temere la Juventus, è una squadra molto ben organizzata ma dovrà stare attenta a non perdere i duelli a centrocampo con i bianconeri. La Juve è la tipica squadra di Allegri, allenatore esperto e focalizzato al massimo sul risultato. Onestamente, credo che sarà lo Sporting a passare il turno“.

L’esultanza dei giocatori dello Sporting dopo il passaggio del turno contro l’Arsenal

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA