Questa sera, allo stadio Da Luz di Lisbona, di scena la sfida tra Benfica e Inter, valevole per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Nella serata di giovedì, invece, l’Allianz Stadium ospiterà il match tra Juventus e Sporting Lisbona, valido per l’andata dei quarti di Europa League. In merito alle gare in questione, è intervenuto il tecnico della Salernitana Paulo Sousa, che da calciatore ha militato in tutti e quattro i club.

Paulo Sousa sul Benfica
Nella giornata odierna, Paulo Sousa ha rilasciato un’intervista a Record (quotidiano portoghese) e ha fatto il punto in vista della sfida di Lisbona: “L’inter soffrirà molto la velocità del Benfica, a mio parere tra le migliori squadre della Champions, se non la migliore in assoluto, specie perché ha segnato tanti gol e non ha mai perso. I nerazzurri sono la squadra più forte d’Italia per talento individuale, ma anche il Benfica ha grandi giocatori, su tutti Rafa Silva sulla trequarti e Gonçalo Ramos in attacco”.
Juve-Sporting
Quindi, sul match di Torino: “Lo Sporting Lisbona ha eliminato l’Arsenal e non può temere la Juventus, è una squadra molto ben organizzata ma dovrà stare attenta a non perdere i duelli a centrocampo con i bianconeri. La Juve è la tipica squadra di Allegri, allenatore esperto e focalizzato al massimo sul risultato. Onestamente, credo che sarà lo Sporting a passare il turno“.
