Allianz, sponsor della Juventus, ha mandato un reclamo ufficiale al club bianconero per lamentarsi dell’atteggiamento dei giocatori nella semifinale di Coppa Italia con l’Inter.
La rissa in Coppa Italia
Continua a far parlare la rissa avvenuta al termine di Juventus-Inter di Coppa Italia. Oltre alle 3 giornate di squalifica per Cuadrado e alla chiusura della Curva Sud bianconera in occasione del prossimo match all’Allianz Stadium di Torino contro il Napoli, ora c’è un reclamo ufficiale da parte di uno sponsor.

Si tratta proprio di Allianz, uno degli sponsor di maggioranza del club bianconero. La Vecchia Signora e il colosso delle assicurazioni hanno firmato un accordo nel 2017, poi ampliato nel 2020, sulla base di 176 milioni di euro da versare fino al 2030 per i naming rights dello stadio e per altre forme di sponsorizzazione.
Allianz richiama la Juventus
Ad Allianz non è piaciuta la reazione dei giocatori bianconeri al termine della semifinale di Coppa Italia, in particolare la rissa creatasi dopo le offese razziste rivolte a Lukaku.

Il richiamo ufficiale è dunque una conseguenza di alcuni comportamenti non in linea con la società di assicurazioni. La lettera è stata preannunciata con un video dal Ceo di Allianz Italia, Giacomo Campora.
Lettera di richiamo alla #Juventus, inerente alla rissa finale di #JuventusInter di #CoppaItalia. Giacomo Campora, ceo di #AllianzItalia, in un video diffuso a dipendenti e agenti, ha infatti preannunciato: “Manderò una lettera ai vertici del club (Juventus) perché non ritengo…
— Juventus Fans (@juventusfans) April 12, 2023
Nel video Campora mette in guardia il club su comportamenti del genere e dice: “Manderò una lettera ai vertici del club perché non ritengo assolutamente accettabile che giocatori che portano il nostro marchio sulla maglia tengano atteggiamenti del tutto censurabili e su cui non ammettiamo alcuna scusa legata all’agonismo sportivo.”