Thomas Tuchel, neo allenatore del Bayern Monaco subentrato a Nagelsmann, chiarisce definitivamente ciò che è successo negli spogliatoi tra Sadio Mané e Leroy Sané dopo la sconfitta contro il Manchester City.
Il commento di Tuchel sull’accaduto
Nella conferenza stampa prima della partita di Bundesliga contro l’Hoffenheim, Tuchel chiude il discorso Mané-Sané: “Tutto è stato risolto. Squalifica per una partita e multa sono le conseguenze di quanto accaduto. Io stesso non ho visto niente perché ero nella stanza degli allenatori. Ovviamente ho subito parlato con i partecipanti all’incidente, i giocatori e lo staff”. I due hanno litigato in campo durante la partita di Champions contro il City e si sono poi scontrati nello spogliatoio.

Mané è colpevole di aver tirato un pugno al compagno e questo gesto gli è costato un turno di squalifica e una multa. Continua Tuchel: “Questo è un caso eclatante che ci ha infastidito, era importante chiarire tutto prima del prossimo allenamento. L’abbiamo fatto ieri. Abbiamo chiarito tutto in modo da poter continuare a lavorare insieme in modo positivo”.
A difesa di Mané
L’allenatore tedesco conclude difendendo Sadio Mané: “Lo conosco solo come un professionista assoluto. Non è mai stato colpevole di nulla e ha ancora la mia piena fiducia. Sono il suo primo avvocato. Tutti commettono un errore, fa parte dell’essere un modello. Si è scusato molto chiaramente, il che è anche un modello. Non esiste una cosa perfetta“.
