Incredibile in Belgio: tifosi lanciano topi contro i rivali

Ha davvero dell’incredibile quanto andato in scena in Belgio durante il sentito derby della Vallonia tra Standard Liegi e Charleroi. Una sfida storicamente carica di tensioni, che già nei giorni precedenti era stata incendiata da reciproci insulti social tra le tifoserie delle due squadre. In particolare i supporter dello Charleroi avevano definito quelli dello Standard “topi”. E venerdì sono passati letteralmente dalle parole ai fatti…

Follia ultras in Belgio

Standard LiegiCharleroi è notoriamente una sfida accesa e particolarmente sentita dalle due tifoserie, ed è considerata come il derby della regione belga della Vallonia. Quanto accaduto venerdì però ad opera dei tifosi ospiti ha decisamente travalicato qualsiasi tipo di goliardico sfottò. I supporter dello Charleroi hanno infatti lanciato decine di topi morti contro i rivali dello Standard. A denunciare il tutto sono stati proprio i fan Rouches sui social, con tanto di foto: “I “sostenitori” dello Charleroi hanno lanciato topi morti in direzione del settore T2. Non stiamo parlando di uno o due ratti, ma una decina. Ci auguriamo che la Lega agisca, che la nostra società sporga denuncia e che le associazioni animaliste si mettano in gioco“.

Incredibile in Belgio: tifosi lanciano topi morti ai rivali

La ricostruzione

Secondo quanto riportato da diverse fonti in Belgio, gli autori dell’incredibile gesto erano incappucciati e vestiti da disinfestatori, e hanno dipinto i topi con i colori dello Standard. Emblematico lo striscione esposto e ben visibile, con la scritta “Derattizzazione“. Adesso immagini e video sono al vaglio delle autorità. Probabile che verranno presi seri provvedimenti nei confronti dei tifosi dello Charleroi.

Il sentito derby vallone Standard Charleroi

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA