Juve-Inter: il ricorso dei nerazzurri per la squalifica di Lukaku in Coppa Italia

L’Inter fa ricorso per la squalifica di Romelu Lukaku in seguito all’ammonizione per l’esultanza ritenuta provocatoria dopo il pareggio nel finale su rigore realizzato dal belga.

Il ricorso dell’Inter

L’Inter ha annunciato il ricorso per la squalifica di Lukaku rimediata nei minuti finali del match contro la Juventus nell’andata delle semifinali di Coppa Italia. L’attaccante belga è ha subito la seconda ammonizione per l’esultanza, dopo il gol su rigore che ha pareggiato i conti, ritenuta provocatoria nei confronti del pubblico bianconero. Il club nerazzurro vuole dare un segnale per la lotta al razzismo negli stadi e spera di avere la presenza di Lukaku per la semifinale di ritorno in casa.

Espulsione di Lukaku in Juve-Inter
L’espulsione di Lukaku dopo l’esultanza

Intanto, la Corte Sportiva d’Appello ha deciso di sospendere momentaneamente la squalifica della Tribuna Sud dello Juventus Stadium per i cori razzisti rivolti a Lukaku durante il match contro la squadra milanese.

Il ritorno a San Siro

Il finale di partita a Torino è stato davvero infuocato a causa di una rissa sul finale tra Samir Handanovic e Juan Cuadrado, per cui entrambi hanno rimediato un’espulsione. La qualifica alla finale di Coppa Italia, che si terrà allo Stadio Olimpico di Roma il 26 maggio, è rimandata al ritorno che si giocherà a San Siro nella serata di mercoledì 26 aprile.

La rissa al termine di Juventus-Inter di Coppa Italia
La rissa finale

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA