Cristiano Ronaldo ha pubblicato una storia si Instagram in cui lo si vede in sauna con lo smalto ai piedi. C’è un motivo per cui il portoghese lo usa.
Cristiano Ronaldo con lo smalto
Un dettaglio non è sfuggito ai milioni di follower di CR7 su Instagram: il portoghese indossava dello smalto nero alle unghie dei piedi in una storia.
Che il calciatore dell’Al-Nassr sia un culturista del fisico non è un segreto per nessuno. I suoi allenamenti sono calibrati al secondo, ha una dieta ferrea e spesso fa uso di trattamenti estetici.
Posto questa foto di Cristiano Ronaldo con lo smalto alle unghie dei piedi perché credo di aver sviluppato una forma di dipendenza da “i maschi etero omofobi hanno paura di tutto” pic.twitter.com/Mkd8b5duH8
— Davide (@HuertDeAuteuil) June 25, 2021
Dopotutto Cristiano Ronaldo oltre a uno dei calciatori più forti della storia è anche un’azienda che fattura milioni ogni anno.
Perché lo smalto?
E quindi perché lo smalto? È semplicemente una prevenzione, per evitare di contrarre funghi e batteri che con il sudore poi possono proliferare.
Mettendo lo smalto si aggiunge una pellicola protettiva che non permette una contaminazione.
CR7 non è il primo sportivo a ricorrere a questo espediente. I combattenti di arti marziali sono i più soliti a usare lo smalto. Un caso particolarmente famoso è quello di Mike Tyson.

Non è nemmeno la prima volta che il portoghese viene fotografato con lo smalto ai piedi. Era già successo gennaio scorso, in una foto pubblicata da Ngannou, combattente di MMA, in cui abbraccia il campione ex Real Madrid.