Simone Inzaghi è ad un bivio con l’Inter e si gioca tutto nel passaggio del turno in Champions League. Il Benfica si prepara alla rimonta del risultato dell’andata al Da Luz.
L’Inter di Inzaghi in Champions
Le parole di Inzaghi alla vigilia del ritorno di Champions a San Siro, dopo lo 0-2 dell’andata: “Sappiamo che è il secondo tempo di una partita importantissima in cui partiamo con un vantaggio. Conosciamo il loro valore, dobbiamo essere bravi a venirne a capo consapevoli di poter essere tra le prime quattro d’Europa. Sarebbe un gran traguardo”.

Prosegue analizzando la fatica dell’Inter nel trovare il gol: “Abbiamo l’opportunità di entrare tra le prime quattro d’Europa e abbiamo dimostrato di giocarcela ad armi pari. Da attaccante mi preoccupavo quando non creavo le situazioni, i miei devono stare sereni. Il problema vero è quando non riesci ad avere occasioni da gol, nonostante li stia alternando chiunque giochi riesce ad avere occasioni e basta un attimo”.
Schmidt carica il Benfica
Dopo le tre sconfitte consecutive tra Champions e campionato, il Benfica crede nella svolta e nella possibile rimonta a Milano. Dichiara l’allenatore Roger Schmidt in vista della partita contro l’Inter: “Ovviamente credo nella rimonta. Non è una situazione facile dopo aver perso all’andata, la qualificazione non è 50 e 50, ma possiamo farcela. Nel calcio tutto è possibile“.

Prosegue su quello che è l’obiettivo principale della partita: “Dobbiamo fare gol altrimenti saremo fuori dalla Champions. Lo abbiamo già dimostrato in questa stagione, in campionato e in Champions, che possiamo segnare, anche all’andata abbiamo anche creato occasioni”.