Vincent Candela è stato truffato da un falso mediatore, a cui aveva dato 500mila euro per estinguere un mutuo. L’uomo è stato denunciato e la Procura di Roma sta indagando.
Candela truffato
Una spiacevole disavventura per l’ex Roma, campione del mondo con la Francia nel 1998. Nel tentativo di estinguere un mutuo da 700mila euro con la sua banca ha dato mezzo milione a un mediatore, sperando di risparmiare 200mila euro.

Ma il mediatore scelto da Candela si è rivelato un truffatore. Come riporta La Repubblica il fatto risale a due anni fa, quando l’ex calciatore è stato avvicinato da un uomo di nome Marco Landolfi per una soluzione alternativa con cui risolvere il mutuo con cui aveva acquistato la villa in cui il francese abita con la famiglia
La denuncia e l’indagine della Procura di Roma
Landolfi gli sarebbe stato presentato da amici fidati e ha convinto l’ex Roma a dargli 500mila euro con cui chiudere la questione con la Deutch Bank.
Quando l’uomo inizia a limitare i contatti e a dare spiegazione poco convincenti per la mancata estinzione del mutuo, Candela ha deciso di denunciarlo e ad aprire una causa civile per recuperare il denaro.
Sulla vicenda è intervenuta anche la Procura di Roma che ha aperto un’indagine sull’accusa di truffa ai danni di Landolfi, nella speranza di trovare anche altre vittime dell’uomo oltre all’ex calciatore.
