Cristiano Ronaldo sta venendo attaccato in Arabia Saudita dopo che un’avvocata ha richiesto il suo arresto per atti pubblicamente indecenti.
Cristiano Ronaldo denunciato
Quando il campione portoghese è arrivato in Arabia Saudita dopo il Mondiale in Qatar, nessuno si sarebbe aspettato di vederlo in condizioni tali dopo una manciata di mesi.
L’Al-Nassr, nonostante l’esonero di Rudi Garcia voluto proprio da CR7, continua a non fare risultato e ha perso per 2-0 l’ultima partita. La vittoria del campionato è difficile e la prima stagione del portoghese sembra poter diventare una delusione.

Ma a peggiorare le cose è la situazione che si sta creando fuori dal campo. Il portoghese è stato attaccato dall’avvocata Nouf bint Ahmed per aver fatto il gesto di afferrarsi i genitali sfidando il pubblico che incitava a Messi.
#الهلال_النصر
— Prof. Nouf Bint Ahmed (@NoufPoet) April 18, 2023
لست متابعة للشأن الرياضي
حتى ولو استفز جمهور الهلال #رونالدو
لم يوفّق في الرد عليهم
السلوك الصادر من #رونالدو يعتبر جريمة
فعل فاضح علني وهي من الجرائم المستوجبة
للتوقيف ، والإبعاد ( الترحيل ) إذا وقعت من أجنبي
لذا
سنتقدم بعريضة للنيابة العامة بهذا الشأن pic.twitter.com/qnyDJZJKS0
L’avvocata ha annunciato che presenterà istanza d’arresto e d’espulsione dall’Arabia Saudita al Pubblico Ministero saudita.
Arresto per atto indecente
La nota dell’avvocata è stata: “Non seguo lo sport. Anche se il pubblico dell’Al Hilal ha provocato Cristiano, lui non ha saputo come rispondere. La condotta di Cristiano è un reato. Un atto pubblicamente indecente, che rientra tra i reati previsti per l’arresto e l’espulsione se commesso da uno straniero. Presenteremo al riguardo un ricorso al Pubblico Ministero.”
Nouf bint Ahmed ha anche attaccato il fallo di Cristiano Ronaldo nella partita contro l’Al-Hilal, dove il portoghese ha stretto in una morsa al collo il suo avversario trascinandolo a terra, per cui ha preso il cartellino giallo.
Cristiano Ronaldo's bringing WWE to Saudi Arabia 🤕 pic.twitter.com/LCfH1ttxEG
— GOAL (@goal) April 19, 2023
Anche la difesa del club non è stata delle migliori. Quando hanno chiesto il motivo del gesto di CR7 verso il pubblico, la risposta è stata: “Ha ricevuto una botta durante la partita.”
Il caso è diventato d’interesse nazionale e molti si sono schierati contro il portoghese, chiedendo una sanzione da parte della Federazione, se non della legge.