Tottenham-Brighton: sanzione pesantissima per la lite tra De Zerbi e Stellini

Continua a lasciare strascichi la lite tra Roberto De Zerbi e Cristian Stellini, consumatasi in occasione di Tottenham-Brighton (prima e durante il match), sfida andata in scena sabato 8 aprile e conclusasi con la vittoria degli Spurs per 2-1. Nella giornata di oggi, la Football Association, federazione calcistica inglese, ha inflitto una sanzione pesantissima nei confronti dei due club.

Scintille tra De Zerbi e Stellini prima di Tottenham-Brighton
La lite tra i due tecnici nel pre-partita

La lite

Nella circostanza, i due tecnici si erano scontrati verbalmente prima del match, con De Zerbi che aveva riferito a Stellini di non aver gradito le sue dichiarazioni nella conferenza di vigilia.

In questo senso, le parole del tecnico del Tottenham si riferivano al fatto che l’allenatore del Brighton avesse sfruttato il lavoro dell’ex manager Graham Potter. Da qui una sorta di rimprovero di De Zerbi che, nei giorni successivi, aveva poi dichiarato: “Lui sa cosa mi ha dato fastidio, a me piace parlare di persona e non tramite conferenza”.

Lite tra De Zerbi e Stellini, pesante multa
Sanzione pesantissima per Tottenham e Brighton

Maxi sanzione

Gli animi tra i due si erano poi ulteriormente surriscaldati nel corso del match, quando, al 59′, entrambi sono stati espulsi dopo accese proteste in panchina. Da qui la decisione della Football Association di infliggere una dura sanzione ai due club.

Nella circostanza, infatti, sia Tottenham che Brighton sono state multate di 100.000 sterline, poco più di 113 mila euro. In questo contesto, è arrivata la spiegazione della Federazione: “Le società sono state punite per non essersi accertate che le rispettive panchine si comportassero in maniera adeguata”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA