Nel pomeriggio di oggi, è arrivata la sentenza del Collegio di Garanzia dello Sport del Coni. In questo contesto, sono stati momentaneamente tolti i 15 punti di penalizzazione nei confronti della Juventus che, pertanto, torna al terzo posto in classifica. La situazione non è definitiva e, in tal senso, la decisione è stata rinviata alla Corte Federale d’Appello. In seguito alla sentenza è arrivata la replica di Ezio Greggio, noto tifoso bianconero.

La sentenza
Nella fattispecie, la sentenza odierna del Collegio di Garanzia del Coni recita: “La Procura rinvia alla Corte Federale d’Appello la decisione perché, in diversa composizione, rinnovi la sua valutazione, in particolare, in ordine alla determinazione dell’apporto causale dei singoli amministratori, fornendone adeguata motivazione e traendone le eventuali conseguenze anche in ordine alla sanzione irrogata alla società Juventus F.C. S.p.A.”.
Ezio Greggio: “Che la farsa sia con voi”
Una boccata d’aria, dunque, per i tifosi bianconeri, che però non possono di certo stare tranquilli alla luce del fatto che, in questo senso, l’ultima parola spetterà alla Corte Federale.
La situazione, pertanto, potrebbe essere destinata a cambiare ulteriormente e, in questa direzione, la sentenza del Collegio di Garanzia dello Sport risulta essere positiva, per la Juve, solo parzialmente. In questo contesto si inserisce la replica, su Twitter, di Ezio Greggio, evidentemente amareggiato per la decisione di rinviare il tutto alla Corte Federale: “Cancellata, per ora, la penalizzazione. Che la farsa sia con voi!”.
“Juve,sentenza rinviata alla Corte d'Appello Federale:tornano i 15 punti in classifica,parzialmente accolto il ricorso della Juve contro la sentenza della Corte d'Appello della Figc,cancellata per ora la penalizzazione”.E che la farsa sia con voi! Forza #Juventus ora e sempre!
— Ezio Greggio (@EzioGreggio) April 20, 2023