Poco prima di scendere in campo contro lo Sporting Lisbona, la Juventus è venuta a conoscenza della sentenza che le ha ridato i 15 punti in classifica. Cosa accadrà ora.
La nuova classifica
Il Collegio di Garanzia ha momentaneamente riassegnato i 15 punti in classifica alla Juventus. In virtù di ciò i bianconeri fanno un grande balzo in avanti in classifica posizionandosi in terza posizione. Con 59 punti si portano a soli due lunghezze dalla Lazio, a +3 sulla Roma, a +6 sul Milan e a +8 sull’Inter. Una posizione di classifica che al momento le permette di qualificarsi alla prossima Champions League.

Le prossime tappe del processo
Ma ora cosa accadrà? Il Collegio di Garanzia ha un mese per le motivazioni e 30 giorni di tempo per la nuova udienza alla Corte d’Appello. Se ci sarà una nuova penalizzazione, la Juventus potrà fare ricorso al Coni entro 30 giorni, il quale potrà fissare una nuova udienza entro 60 giorni. Una situazion delicata che potrà prolungarsi per tutta l’estate con coseguenze sulla classifica finale per capire i piazzamenti europei. Sarà una lunga estate caldissima.
