I tifosi del Lech Poznan sono arrivati a Firenze per la partita di Conference League ma ieri sera ci sono stati scontri fuori da un discoteca.
La Fiorentina per la semifinale di Conference
La Fiorentina deve concludere il passaggio del turno di Conference League stasera alle 18.45 contro il Lech Poznan al Franchi.
Forti del vantaggio per 4-1 maturato in Polonia, la qualificazione è alla portata della squadra di Italiano, che in Europa ha un rullino di marcia buonissimo (una sola partita persa e miglior attacco del torneo).

C’era allerta a Firenze per l’arrivo dei tifosi polacchi, conosciuti per il loro attaccamento alla squadra, come dimostrato nella partita d’andata.
The bedlam of 40,000 in the stands of the Lech Poznan stadium at the moment of the momentary equaliser with Velde. What a spectacle! 👏😀#LechPoznań #LechPoznanFiorentina #Fiorentina pic.twitter.com/bI2Uyyrd0w
— Matteo Dovellini (@MatteoDovellini) April 14, 2023
Disordini dei tifosi del Lech Poznan
Ieri sera infatti ci sono state tensioni nel capoluogo toscano, ma non si è trattato di uno scontro tra i tifosi delle due squadre, quanto di una rissa fuori dallo Yab, storica discoteca fiorentina, con i buttafuori del locale che gli hanno negato l’entrata.
I tifosi del Lech Poznan hanno fatto volare qualche transenna, ma la situazione è rimasta sotto controllo.
Il comune intanto ha predisposto le ordinanze cautelari. Dalle 9 di stamani è scattato il divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche e di ogni altra bevanda in contenitori di vetro o lattine nel perimetro Unesco della città.