Clima di San Siro infuocato da parte dei tifosi del Benfica. Dal terzo anello occupato dagli ospiti sono stati lanciati fumogeni e petardi nei settori sottostanti e ci sono stati scontri fuori dallo stadio a fine partita.
I tifosi del Benfica
La trasferta dei tifosi portoghesi sostenitori del Benfica è stata turbolenta. In città e allo stadio si sono resi protagonisti di alcuni disordini. In alcune strade intorno allo stadio c’è stato un tentativo di aggressione verso una alcuni tifosi interisti finiti nel mirino di un centinaio di lusitani. L’azione degli agenti ha evitato che la situazione degenerasse ma in questo scontro 5 agenti sono rimasti feriti lievemente.

Inoltre alcuni tifosi ospiti, nel tentativo di entrare da vie alternative rispetto quelle riservate per questione di ordine pubblico, hanno fatto intervenire gli agenti di sicurezza che li hanno scortati alla loro entrata.
Fumogeni e petardi dal terzo anello
Durante la partita di Champions, dai 6mila tifosi del Benfica presenti al terzo anello sono stati lanciati petardi e bengala nei settori sottostanti verso i tifosi dell’Inter. Dopo il brutto gesto, i tifosi portoghesi sono stati fischiati dal tutto lo stadio che ha risposto accendendo la luce di migliaia di smartphone.
Durante la serata sono stati fermati dalla polizia circa 20 sostenitori del Benfica. Tra questi, due tifosi pagheranno con il Daspo dopo essere stati beccati in possesso di materiale pericoloso e pirotecnico.
