Juventus: Paratici si è dimesso dal Tottenham con effetto immediato

Dopo il ricorso negato dalla FIGC per le vicende che lo avevano coinvolto con la Juventus, Fabio Paratici si è dimesso con effetto immediato dal Tottenham dopo la sospensione momentanea dal club.

L’inibizione di Paratici

La FIFA ha deciso di estendere l’inibizione degli ex dirigenti della Juventus nell’Inchiesta Prisma, tra cui Fabio Paratici, dall’Italia all’estero. Il ricorso di Paratici alla FIGC non è stato accolto. Ad inizio mese, l’amministratore delegato del Tottenham era stato momentaneamente congedato dal club in attesa del ricorso.

Fabio Paratici dimissioni dal Tottenham
L’amministratore delegato

Sul sito del Tottenham, anche le parole del presidente Daniel Levy: “Questo è stato un periodo stressante per Fabio e la sua famiglia. Volevamo assicurarci di aver consentito il rispetto del giusto processo. Fabio è un uomo che vive e respira il calcio, gli auguriamo ogni bene.

La nota del Tottenham

Di seguito la nota ufficiale del club: “La FIFA ha deciso di estendere il divieto a tutto il mondo e, sebbene continui a esserci una controversia sulla portata e l’entità del divieto, l’attuale sanzione impedisce a Fabio di adempiere ai suoi doveri di amministratore delegato del calcio”.

ex dirigenza della juve
Insieme a Nedved e Agnelli

“Fabio ha quindi preso la decisione di dimettersi con effetto immediato dal suo incarico nel Club per concentrarsi sulla sua posizione giuridica rispetto alle sentenze FIGC e FIFA”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA